mercoledì 29 agosto 2012

'Madagascar 3' - la recensione

I nostri quattro smidulati preferiti sono tornati! e questa volta approdano addirittura a Monte Carlo!

Il film comincia proprio da dove li avevamo lasciati, in Africa. I pinguini sono partiti per Monte Carlo da qualche settimana, dicendo che sarebbero tornati a prenderli una volta fatti abbastanza soldi per comprare una Aereo d'oro per poter tornare a New York. Ma il tempo passa, e Alex pensa che non torneranno più, così decide di andare lui a prenderli, assieme ai suoi amici Marty, Melman e Gloria.
Arrivati a Monte Carlo, dopo una serie di "peripezie" con le autorità locali, sono costretti a scappare con il circo, e da quì in poi andranno prima a Roma, e poi a Londra...

Madagascar 3 è un film che parte con aspettative più basse rispetto al secondo capitolo, che era stato parecchio deludente (almeno per me), e quindi decidono di concludere(?) "col botto".
E' sicuramente un film che piacerà molto ai bambini, molto colorato, con battute e giochi di parole semplici, e con un ingrediente in più, la musica! ottima scelta di canzoni, non annoiano mai, anzi rendono il film ancora più divertente.

Forse la pecca più grande sono alcuni personaggi sfruttati male, per esempio la foca, oppure l'orsa, per come si stava mettendo la storia me li aspettavo più protagonisti, invece risultano essere personaggi che probabilmente dai bambini verranno dimenticati appena usciti dalla sala.

Purtroppo ho visto il film in 2D, quindi non saprei dirvi com'è in 3D, però essendo così luminoso mi fa pensare che non dia molto fastidio agli occhi, forse solo un pò le scene di sera, ma è tutto contornato da fuochi d'artificio che illuminano tutto.

Mi sento di consigliarlo a tutti, anche se può sembrare un po banale vale la pena di essere visto, e sopratutto, portate i bambini a vederlo!

Lòisa

0 commenti:

Posta un commento