giovedì 9 agosto 2012

Batman & Robin - Club del Film

Continua la maratona di Batman! questa settimana vedremo insieme Batman & Robin, film del 1997, di Joel Schumacher, con George Clooney, Chris O'Donnell, Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman.

Trama:
I supereroi Batman e Robin, protettori della città di Gotham City (in realtà il miliardario filantropo Bruce Wayne e il suo figlio adottivo Dick Grayson), cercano di sventare una rapina di diamanti al museo di Gotham, fallendo per una mossa avventata di Robin. Il responsabile è Mr. Freeze, ossia l'atleta campione olimpionico e ricercatore premio Nobel Victor Fries, vittima di un incidente di laboratorio: dopo essere caduto in una cisterna di azoto liquido, il suo corpo non può resistere se non alla bassissima temperatura di 50 gradi centigradi sotto lo 0, generata dalla sua tuta criogenica. Il criminale intende costruire un'arma congelante funzionante a diamanti, per ricattare la città affinché finanzi le sue ricerche per salvare la moglie Nora, ibernata ed in attesa di cura, affetta dalla Sindrome di MacGregor, una malattia incurabile.

Contemporaneamente, in Sudamerica, lo scienziato Jason Woodrue, dipendente di un laboratorio delle Wayne Enterprises (la società scientifica di proprietà di Bruce Wayne), utilizza i risultati delle ricerche sui veleni della collega ecologa Pamela Isley al fine di creare il Veleno, un potentissimo siero composto da tossine e steroidi in grado di trasformare il più esile degli uomini in un supersoldato da vendere a potenze straniere. La ragazza lo scopre, ribellandosi, e il dottore cerca di ucciderla seppellendola tra veleni e sostanze chimiche. Pamela sopravvive, ma quelle sostanze la modificano, rendendola velenosa e tutt'uno con la natura: convinta di essere Madre Natura in persona, la donna si ribattezza Poison Ivy. Vendicatasi del collega, decide di punire Bruce Wayne per aver avviato ricerche dannose per l'ambiente, e vola quindi a Gotham insieme ad Antonio Diego, il criminale ergastolano usato da Woodrue come cavia iniettandogli il Veleno, trasformandolo in Flagello.

0 commenti:

Posta un commento