giovedì 29 dicembre 2016

Oceania - la recensione

Scenari mozzafiato, intrepide avventure, tenaci personalità e una favola musicale. Oceania, nuovo classico d'animazione Disney diretto da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Hercules) rappresenta tutti ciò che un classico della Casa di Topolino dovrebbe essere e che dovrebbe avere.
La componente visiva che accompagna le avventure di Vaiana, la principessa "non principessa" si sposa perfettamente con tutti gli elementi narrativi presenti del lungometraggio animato, donando al progetto un'aria mistica e coinvolgente tipica del marchio Disney.

Nulla è lasciato al caso. Noi stessi, gli spettatori (sia grandi che piccoli), proviamo piacere nel farci coinvolgere nella crescita della protagonista, un percorso non sempre semplice ma comunque formativo. La terra, l'oceano, tutto parla, tutto è protagonista in questo spettacolo visivo che dona vita a qualsiasi cosa, anche (e soprattutto) tramite la musica. Le canzoni composte Lin-Manuel Miranda (noto per la sua carriera a Broadway come attore e autore) donano una freschezza che si adatta molto bene al tipo di prodotto che la Disney voleva creare, ovvero un film animato innovativo (dal punto di vista visivo), coinvolgente, fresco ma che guarda indietro con un saggio rispetto.


0 commenti:

Posta un commento